Trovati 15 grammi di eroina in un mezzo dell'Asia guidato da un dipendente. Ai domiciliari 26enne Cronaca

Questa mattina, poco dopo le sette, i carabinieri della Compagnia di Benevento, nel corso del normale servizio d’istituto erano in Contrada Capodimonte. Dopo una breve osservazione hanno notato un Piaggio Porter dell’ASIA con un operaio a bordo che ha assunto atteggiamenti sospetti in quanto avvicinato fugacemente da un utente della strada, che poi si è allontanato frettolosamente.

Il giovane - appena ha scorto la macchina dei carabinieri - ha mostrato agitazione e ha tentato di dileguarsi. L’operaio è un beneventano del 1992 con all’attivo già qualche vicenda giudiziaria per spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari lo hanno fermato ed hanno iniziato un accurato controllo. Nelle mani il 26enne ha tentato di nascondere un involucro di cellophane con all’interno circa cinque grammi di eroina, mentre dentro il  suo marsupio i carabinieri hanno rinvenuto altri due dosi di eroina ognuna della quali dal peso di circa cinque grammi oltre ad un bilancino di precisione, vari ritagli di cellophane e la somma in contanti di 45 euro in banconote di piccolo taglio, posto tutto sotto sequestro.

Il giovane è stato arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti, il magistrato di turno della Procura della Repubblica di Benevento, ha disposto che il giovane venisse ristretto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione a sua disposizione.