Benevento Longobarda, al via i preparativi per la rievocazione storica ''La Contesa di Sant'Eliano'' Cultura

L’Associazione Culturale Benevento Longobarda ha iniziato i preparativi per la rievocazione storica La Contesa di Sant’Eliano che si svolgerà a Benevento dal 2 al 10 giugno 2018.

L’evento sarà suddiviso in tre diversi momenti: il 2 e il 3 giugno si svolgerà il Corteo Storico dei Longobardi Beneventani, che sfilerà lungo Corso Garibaldi soffermandosi nei pressi dei monumenti longobardi più importanti; il 4 e il 5 si svolgeranno gli incontri di approfondimento e dal 6 al 10 giugno verrà allestito il tradizionale villaggio longobardo, che ospiterà le 6 gare della Contesa.

“Per la settima edizione - spiegano i sodali di Benevento Longobarda - abbiamo chiesto di poter utilizzare Piazza Castello e nei prossimi giorni capiremo se verrà concessa. Anche questa edizione sarà completamente autofinanziata e tutti i cittadini potranno contribuire mediante il crowdfunding che verrà lanciato a partire dall’ 8 aprile, giornata che dedicheremo alla Festa del Tesseramento, sperando che saranno in molti, anche nel 2018, i beneventani che vorranno unirsi a noi. Il programma della rievocazione verrà aggiornato strada facendo, per questo vi invitiamo a seguirci e ad accettare di ricevere le nostre notifiche”.

Altre iniziative sono in cantiere nel Comune di Ponte, dove, il 14 e 15 aprile si svolgerà un evento a carattere storico-rievocativo incentrato sulla Via Francigena del Sud, che comprenderà anche un concerto di musica medievale.  Maggiori informazioni verranno date non appena ultimato il programma.