''La Forza'': numerosi visitatori per le opere di arte contemporanea di Vassallo e Marello Cultura

“La Forza” è il titolo della mostra d’arte contemporanea svoltasi dal 22 al 30 settembre presso il Convento San Francesco di Benevento in piazza Dogana, con l’esposizione delle opere di Ivo Vassallo e Laura Marello.

Due artisti dallo stile differente che si fondono insieme - nelle intenzioni della curatrice dell’allestimento Susanna Tartari - dando vita ad una forza nuova.

Da una parte il Rosso Vassallo che irrompe ed amalgama i tratti non definiti ma al contempo significativi ed incisivi che caratterizzano i dipinti di Ivo Vassallo. Dall’altra il getto forte, a volte feroce, delle composizioni di Laura Marello che utilizzando materiali innovativi, come carta, stoffa, resina, bitume crea opere astratte ed originali che trasportano il visitatore in un viaggio interiore.

Due forme espressive che comunicano di volta in volta idee ed emozioni attraverso le tecniche e i colori.

La stessa forza emerge dal luogo che ha fatto da cornice alla mostra, il Chiostro  di San Francesco, location ideale per la spiritualità e la bellezza che sprigiona, dove la storia ha lasciato tracce cristallizzate nel tempo.

Lo spazio espositivo ha ospitato, tra l’avvicendarsi dei numerosi visitatori, un gruppo di giovani che ha avuto la possibilità di partecipare, sotto la guida di Patrizia Anania, ad un laboratorio teatrale che li impegnerà nei prossimi mesi.

Al. Go.