Bue Apis e Delius 2015 - Prestigiosi riconoscimenti ai vini del Consorzio Agrario Economia

Mentre sono appena uscite dalla bellissima struttura della Cantina del Taburno di Foglianise (il 30 ottobre è iniziata la commercializzazione) le prime bottiglie del Novello 2018, non si è spenta ancora l’eco del recente prestigioso premio ottenuto dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) con il “Delius 2015”, premiato con i 4 tralci a Milano presso The Mall a Milano il 20 ottobre 2018.

A ritirare il premio, come si vede nella foto si notano, da destra Antonello Maietta, presidente nazionale AIS; Nicoletta Gargiulo, presidente regionale AIS; Filippo Colandrea e Tommaso Longo.

E come se non bastasse, il 24 novembre presso l’Hotel Cavalieri Hilton di Roma ancora un premio per la Cantina da parte della Guida Bibenda della FIS (Federazione Italiana Sommelier).

Questa volta il riconoscimento è per il “Bue Apis 2015”.

Insomma, un successo che viene da lontano e che vede in prima linea con il legale rappresentante dott.ssa Valentina Rettino, tutto lo staff, a cominciare dal prof. Luigi Moio, docente di enologia dell’Università Federico II, che da oltre 20 anni mette a disposizione della Cantina la sua professionalità, ma anche la sua passione e il suo cuore.

Ricordiamo che fu proprio con l’avvento del professor Maio, già nel primo anno di vinificazione della Cantina, che nel 1999 arrivò il primo premio “Tre Bicchieri” del Gambero Rosso per il “Bue Apis 1999”.