Economia - Giuseppe Mauro riconfermato alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento

Giuseppe Mauro riconfermato alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento Economia

 

Durante i lavori assembleari di sabato 23 febbraio 2018 è stato riconfermato alla guida della Sezione Alimentare di Confindustria Benevento, Giuseppe Mauro  già presidente della sezione durante il mandato precedente e rinnovato per un nuovo mandato. Guseppe Mauro è il legale rappresentante di Avicola Mauro srl, azienda che alleva e commercializza carni avicole.

“L’industria alimentare rappresenta un settore chiave dell'industria manifatturiera italiana, costituendo la terza voce nel comparto con circa il 9% del valore aggiunto e l'8% dell'occupazione complessiva - dichiara Giuseppe Mauro -. Sono 27 le imprese alimentari iscritte alla sezione che rappresentano realtà eccellenti  nella produzione di olio, vini, dolci,  pasta, liquori, conserve, sottoli, sementi, carni, prodotti lattiero caseari e della panificazione. Si tratta di imprese, alcune rappresentate da brand conosciuti in tutto il mondo ed altre collegate a realtà di minori dimensioni ma altrettanto emergenti, tutte in grado di interpretare i rapidi cambiamenti nelle preferenze dei consumatori. Anche sull’export la filiera agroalimentare è tra quelle che registrano performance migliori. Basti pensare che nel 2016 il settore ha registrato un +11% di export.

Nel prossimo mandato sarò affiancato squadra  dotata  di forte spirito di iniziativa e desiderosa di fornire il proprio contributo per favorire la crescita del comparto.

Stiamo portando avanti numerose iniziative, tra le quali la più innovativa è il progetto GUSTASANniO, un espositore collocato, per ora in quattro punti commerciali quali: Dolci e Capricci, Gino e Pina,  Fabbriche Riunite Torrone di Benevento e Ristorante le Cantinelle.

Grazie al progetto sono stati raggiunti 55 ordinativi complessivi per le 7 aziende coinvolte,  in soli sei mesi di attività. Il Marchio GUSTASANniO è stato registrato e le aziende aderenti al progetto intendono promuoverlo anche direttamente. Stiamo lavorando ad una piattaforma di e-commerce per la promozione on line dei prodotti GUSTASANniO . Il prossimo obiettivo spiega Giuseppe Mauro è quello di puntare sempre di più alla vendita dei prodotti, all’aspetto commerciale e all’export. Si tratta di iniziative fondamentali che condurranno alla valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche ma anche del territorio e del turismo”.

LA SQUADRA DEL CONSIGLIO DI PRESIDENZA È COSÌ COMPOSTA:

Giuseppe Mauro - Presidente

Antonio Petrone - Vice Presidente

Domenico Abbatiello - Consigliere

Francesco Marchese - Consigliere

Antonio Mesisca - Consigliere