937 i votanti che dovranno eleggere il nuovo ''parlamentino'' della Rocca dei Rettori Enti

Il dato è ufficiale e definitivo, dopo le comunicazioni dei segretari comunali di tutti i 78 Comuni: saranno 937 i sindaci e consiglieri comunali che il prossimo 10 marzo dovranno eleggere il nuovo “parlamentino” della Rocca dei Rettori.

Di conseguenza, il presidente Di Maria ha già provveduto a notificare il decreto di convocazione a tutti coloro che potranno esprimere il voto.

Oltre a definire il numero del corpo elettorale, l’ufficio elettorale, composto da Libera Del Grosso, Antonio De Lucia, Antonio Piccirillo, Carla Carpentieri e Palmina Vivolo, oramai da tempo al lavoro, ha anche stabilito in modo definitivo in 47, pari al 5% degli aventi diritto al voto, il numero minimo di amministratori che possono sottoscrivere la presentazione delle liste dei candidati.

Le liste dei candidati dovranno essere presentate dalle 8.00 alle 20.00 di domenica 17 febbraio e dalle 8.00 alle 12.00 di lunedì 18 febbraio.

Ogni lista, naturalmente sottoscritta da almeno 47 amministratori, dovrà essere composta da un numero non inferiore a cinque e non superiore a dieci candidati, e nessuno dei due sessi può essere rappresentato in misura superiore al 60%.

Le liste saranno poi esaminate dall’ufficio elettorale il 20 febbraio, mentre il23 febbraio si procederà al sorteggio del numero d’ordine sulla scheda elettorale. Ed il 2 marzo avverrà la pubblicazione delle liste stesse sul sto dell’Ente.

Infine domenica 10 marzo il voto dalle 8.00 alle 20.00 e subito dopo lo spoglio.