A Montesarchio vince il centrodestra Enti

Ora è il momento dell’analisi del voto. Chiuse le urne si riflette sui dati da cui emerge che a Montesarchio ha votato solo il 40% degli elettori. Un dato importante su cui tutti i partiti e forze politiche presenti sul territorio devono riflettere, anche perché la maggior parte di coloro che non hanno votato è giovane, e quindi è necessario mettere in campo nuove iniziative che abbiano l’obiettivo di riavvicinare i giovani alla politica attiva.

Intanto, l’esito delle votazioni è positivo per tutto il Centro destra, che ha avuto una buona affermazione risultando primo partito. Infatti conquista il primo posto con 1845 contro i 1397 della lista per De Luca, dimostrando che quando si corre uniti i risultati ci sono.

Anche per Forza Italia, il risultato è positivo in quanto con 900 voti è il secondo partito rispetto al PD il quale raccoglie pochi voti in più e precisamente 989 voti; un PD, quindi che non va oltre certi risultati nonostante il sostegno dell’intero apparato amministrativo che attualmente governa Montesarchio.

Ovviamente la tenuta di Forza Italia e dell’intero Centro destra montesarchiese, è accolto con entusiasmo dagli iscritti e simpatizzanti in quanto dimostra che a Montesarchio non sfonda mai la sinistra e mantiene forte invece, la tradizione laico-liberale che preferisce schieramenti di centro-destra.

Il dato, pertanto, incentiva gli addetti ai lavori a continuare nell’impegno politico e trovare le ragioni per unire il centro destra, casa naturale dei moderati, con una classe dirigente moderna, attenta ai cambiamenti della società ed in particolare alle esigenze dei giovani i quali dovranno essere spronati e sempre più coinvolti nell’impegno politico.

LUCIA DE NISI

Altre immagini