Calorosa accoglienza ad Arpaise per David Anthony Pope Enti

Era visibilmente commosso il giovane David Antony Pope quando ha fatto il suo ingresso nella sala del Consiglio Comunale che con il sindaco prof.ssa Mena Laudato lo ha salutato con un lungo applauso.

Era accompagnato dalla bellissima giovane moglie e dai figli che, con una compostezza di altri tempi, hanno seguito tutta la cerimonia dei discorsi e consegna di una targa da parte dell’Amministrazione comunale.

E quando David ha dovuto prendere la parola per ringraziare e salutare la sua cittadina di origine si è commosso fino alle lacrime.

E proprio in riferimento a questo momento così si è espresso: “La mia commozione e le mie lacrime sono di gioia per il momento così importante ed intenso che sto vivendo”.

Il sindaco Laudato nel suo i intervento ha voluto ricordare il concittadino Generoso Papa il quale, grazie al suo impegno, costruì in America un grande impero non solo economico ma, attraverso il suo giornale “Il progresso Italo-americano”, contribuì non poco alla diffusione della nostra cultura in quel grande Paese.

Successivamente David si è recato a visitare la casa del bisnonno in contrada Pasquarelli dove, nella chiesa di San Cosma e Damiano, è stata celebrata una S. Messa nel corso della quale David ha voluto rinnovare la sua promessa di matrimonio.

Non sono mancati infine colloqui riservati con i responsabili dell’amministrazione per definire concreti interventi da parte di David in favore della popolazione di Arpaise anche per riannodare i fili con la sua comunità e contribuire al suo sviluppo

 

Altre immagini