Countdown alla Provincia per eleggere il successore di Claudio Ricci Enti

Proprio oggi, venerdì 21, inizia il countdown alla Provincia per poter eleggere, il 31 ottobre, il successore di Claudio Ricci. Sarà pubblicato il manifesto di convocazione dei comizi elettorali, e per la seconda volta non saranno i cittadini a scegliere, ma i sindaci ed i consiglieri comunali, come prevede la legge 54 del 2014.

Già fissato il calenario ed i giorni da segnare in rosso sono mercoledì 10 e giovedì 11 quando gli uffici della Rocca riceveranno le candidature. Poi sarà campagna elettorale fino a mercoledì 31 ottobre giorno del voto, con i seggi aperti dalle 8.00 alle 14.00.

Alla Rocca dei Rettori è stato già costituito l’Ufficio Elettorale, presieduto da Libera Del Grosso e formato anche dai ragionieri Antonio Piccirillo e Carla Carpentieri.

A questo punto ai partiti, soprattutto alle coalizioni di centrodestra e centrosinistra una ventina di giorni per scegliere i candidati. Sembra che il centrodestra dovrebbe puntare su Antonio De Maria, sindaco di Santa Croce del Sannio, il centrosinistra su Carmine Agostinelli sindaco di San Bartolomeo in Galdo.