Il nuovo sindaco Damiano è già al lavoro a pieno ritmo Enti

Opera a pieno ritmo l'amministrazione Damiano, che sta già affrontando vari problemi scottanti fra cui l'emergenza idrica sul territorio. Intanto sabato 22 giugno il secondo consiglio comunale della amministrazione targata Damiano.

Gli argomenti previsti sono stati proposti dalla presidente del consiglio Geppina Crisci, ai capigruppo consiliari che sono Marcella Sorrentino e Lucia Compare, per il gruppo di minoranza della lista “Montesarchio 2018”, e Raffaele Nazzaro per la lista “Per Cambiare”, mentre per la maggioranza, che ancora non ha costituito gruppi consiliari, avrebbe dovuto partecipare Enzo Mataluni, il consigliere più votato, che invece ha delegato l'assessore Giuseppe Izzo.

Fra gli argomenti in discussione, rilevante la volontà di revocare il bando di gara avviato dalla precedente amministrazione per affidare il servizio di gestione e manutenzione del patrimonio comunale in global service per cinque anni.

L'amministrazione Damiano, come ha promesso in campagna elettorale, intende dividere i vari settori per poi affidarli a varie imprese locali, con contratto diretto scegliendo le stesse dall'albo di fiducia del comune. Secondo gli uffici comunali, la suddivisione potrebbe essere più onerosa rispetto all'affidamento in global service.

La consigliera di minoranza, Marcella Sorrentino, ha chiesto l'integrazione dell'ordine del giorno per portare in consiglio la proposta della minoranza di quantificare un bonus o premio per i cittadini che effettuano in modo corretto la raccolta differenziata.

LUCIA DE NISI 

Altre immagini