Padre Pio a Pietrelcina Enti

In occasione del giubileo della misericordia il corpo di Padre Pio sarà spostato per la prima volta da San Giovanni Rotondo.

La salma si trova stabilmente in questa cittadina dove San Pio morì dopo aver celebrato per anni la santa messa. L’attesa è già cominciata per le migliaia di fedeli.

Il corpo del santo sarà ospitato in varie chiese della capitale tra il primo e il 10 febbraio, dove saranno organizzate celebrazioni religiose e gruppi di preghiera.

Ciò che è stato comunicato da poco è che al ritorno il corpo si fermerà anche a Pietrelcina prima di essere riportato nella cittadina pugliese.

Questa notizia che ora è ufficiale ha colto di sorpresa in modo estremamente positivo i fedeli. I pietrelcinesi attendono gioiosi la salma del loro concittadino.

Esattamente nei giorni 11 , 12 e 13 febbraio il suo paese natale accoglierà la salma con i resti mortali del santo che sarà visibile ai fedeli senza orari di chiusura, per 72 ore.

Per quanto riguarda la sistemazione non è ancora certo se sarà la chiesa della Sacra Famiglia o la chiesa di Santa Maria degli Angeli.

ANGELA FAIELLA

Altre immagini