Un bilancio a favore dei cittadini Enti

Quali novità nel Bilancio 2013 appena approvato?

I punti più salienti da evidenziare sono: la riduzione al minimo delle tasse riguardanti la mini Imu e la non applicazione alla Tares e quindi di conseguenza non vi sono state eccedenti spese per i cittadini per quanto riguarda la pubblica illuminazione. Abbiamo poi mantenuto a carico del comune le spese per quanto riguarda il vitto della mensa dei bambini della scuola materna.

Quando partiranno i lavori per il fondo Regionale della 322, che avete ottenuto per la progettazione e riqualificazione del centro storico?

Per quanto riguarda la 322 è stata già messa in bando la gara per l’individuazione dei Tecnici che dovranno redigere il progetto esecutivo cantierabile e la direzione lavori, inoltre dovrebbe partire nei prossimi giorni la gara d’appalto per l’individuazione dell’impresa che dovrà realizzare i lavori per la parte comunale che comprende:(pavimentazione,facciate,tettoie e servizi idrici di alcuni immobili comunali) mentre alcuni privati che hanno aderito alla 322 hanno già iniziato i lavori, il tutto dovrà concludersi entro il 2015.

Con il crollo del Palazzo dei Maio avvenuto in Piazza Italia lo scorso inizio del mese di dicembre 2012, quale misure avete e state adottando?

La mia amministrazione immediatamente dopo il crollo parziale ha emesso una ordinanza nei confronti dei proprietari intimando loro ad intervenire per mettere l’immobile in sicurezza, nei prossimi mesi giorni ci sarà un incontro tra l’amministrazione ed i proprietari del Palazzo Maio nel concordare il restauro del Palazzo. Se non si raggiunge l’accordo interverrà il comune per la messa in sicurezza dell’immobile.

Infine sindaco da ex membro dell’ex Pdl dopo lo scioglimento del maggior partito di centro destra lei ha aderito al Nuovo Centro Destra di Alfano oppure a Forza Italia?

Dopo la divisione avvenuta nei mesi scorsi dell’ex Pdl la mia posizione è quella di restare in Forza Italia anche se il ruolo che svolgo mi richiama a un comportamento teso a dare il meglio di me stesso per le vicende amministrative che riguardano il paese che rappresento.

RINO DELLA PIETRA

Altre immagini