AIROLA - C'è grande attesa per lo Slow Food Day 2018 Eventi

Sabato 21 aprile, la Condotta Slow Food Valle Caudina con il patrocinio del Comune di Airola e la collaborazione della Pro Loco organizza, lungo il corso Giuseppe Montella, una giornata di festa che celebra il mangiar sano, buono e giusto.

L’evento a partire dalle ore 18.00 sarà l’occasione per promuovere le eccellenze agroalimentari del territorio ed incontrare i produttori scoprendone le storie.

Tante saranno le attività che coinvolgeranno i partecipanti a partire dai laboratori del gusto per poi passare al mercato contadino fino ad arrivare alla degustazione.

Un pomeriggio quindi per parlare di cibo buono con un’attenzione sempre maggiore verso la stagionalità e il chilometro zero.

“Mangiare i prodotti del nostro territorio - spiegano gli organizzatori - significa valorizzare le tantissime specie locali e imparare a conoscere, grazie ai loro produttori, ciò che il territorio d’origine può offrire riscoprendo così la ricchezza e gli aromi delle cucine locali. Mettiamo in tavola un futuro migliore!”.