Eventi - Al via le Masterclass 2018 presso il Conservatorio ''Nicola Sala''

Al via le Masterclass 2018 presso il Conservatorio ''Nicola Sala'' Eventi

Al via, presso il Conservatorio di Musica «Nicola Sala» di Benevento, le Masterclass 2018.

Si comincia il 4 e 5 aprile, con la Masterclass “L’uso della musica classica nel cinema d’autore”. Il referente è il M° Silvia Colasanti, docente di Composizione presso l’Ateneo sannita. Il docente della Master sarà il M° Luca Verdone, regista e sceneggiatore, fratello del noto attore Carlo Verdone.

Il 5 aprile spazio al Dipartimento Nuove Tecnologie e Linguaggi Musicali, di cui responsabile il M° Giosué Grassia, titolare di cattedra presso l’Istituzione di Alta Formazione Musicale sannita. La Masterclass “La rivoluzione musicale a 50 anni dal ’68: la produzione musicale, storie, miti, leggende dal ’68 al post-rave”, sarà tenuta dal M° Enrico Pofi con la collaborazione del M° Antonio Mastrogiacomo. In questa occasione sarà presentato l’ultimo disco “Suonerie” e la Rivista d.a.t.-divulgazione audio testuale.

Dal 4 al 7 aprile, quattro giorni di Masterclass di pianoforte con il M° Nazareno Ferruggio ed il M° Ciro Longobardi; coordinatori referenti il M° Carmelina Cirillo e il M° Alessandra Bellino, entrambe docenti presso il Conservatorio beneventano.