AnGHInGò: al via la rassegna teatrale per ragazzi a Montesarchio, Melizzano e Pontelandolfo. Il programma Eventi

Riparte dal 27 luglio prossimo la Rassegna teatrale per ragazzi “AnGHInGò”, organizzata dalla compagnia teatrale “Eidos”, per la direzione artistica di Virginio Di Matteo e con il patrocinio della Provincia di Benevento.

La manifestazione, giunta all’8ª edizione, quest’anno toccherà i comuni di Montesarchio, Melizzano e Pontelandolfo.

Di seguito il programma della rassegna

MONTESARCHIO

sabato 27 luglio 2013 - ore 20.30 - Chiostro Comunale

PULCINELLA E IL MISTERO DEL CASTELLO

scritto e diretto da Virginio De Matteo

Lo spettacolo, pensato appositamente per i ragazzi, risulta divertente e godibile per il “piccolo grande” pubblico, che resta affascinato dagli scherzi e dalle burle di questo simpatico personaggio.

Pulcinella e il Capitano Villars, arrivando per caso in un castello disabitato, si trovano a combattere con dei fasulli spiriti: essi altro non sono che ladruncoli in cerca di bottino. Pulcinella, finto coraggioso, scopre la sua vera arte che è quella di fuggire appena appena sente odore di pericolo.

Armamoce e ...gghiate!” è il suo motto preferito. Sarà, infatti, il Capitano Villars a sgomberare il castello dagli “spiriti” e a liberare la bella muta prigioniera dei malviventi.

MELIZZANO

Sabato 3 agosto 2013 - ore 21.15 -

Castello Caracciolo

FILIBERTO IL FANTASMA INESPERTO tratto daIl fantasma di Cantervilledi O. Wilde - scritto e diretto da Virginio De Matteo

A Canteville c’è un vecchio castello dove vive un fantasma un po’ inesperto. Poverino! Non riesce ad attraversare i muri, è costretto a vagare per le stanze e le soffitte senza poter fare il grande definitivo salto nell’aldilà. Un bel giorno una ricca famiglia americana acquista il castello. Ma i coniugi Otis non credono all’esistenza di Filiberto.

Solo la piccola Aria, figlia degli Otis, divenuta amica del fantasma, ne riconosce l’umanità e il suo dramma; e, accettandone la sua natura triste e sfortunata, riesce a liberarlo dal suo infelice destino.

Lo spettacolo, per la tenerezza delle immagini, il lieto fine e la bonaria ironia di cui è pervaso, è un racconto delicato che, oltre a divertire il giovane pubblico, trasmette un messaggio di speranza e di fiducia.

PONTELANDOLFO

Sabato 17 agosto 2013 - ore 21.30 - Arena Vittoria

FILIBERTO IL FANTASMA INESPERTO

tratto daIl fantasma di Cantervilledi O. Wilde - scritto e diretto da Virginio De Matteo