Eventi - Anteprima de ''I Concerti della Bottega'' con il ''Trio Francesca''

Anteprima de ''I Concerti della Bottega'' con il ''Trio Francesca'' Eventi

I Concerti della Bottega la kermesse culturale con la direzione artistica di Enrico Minicozzi, ritorna dopo il grande successo dello scorso anno. Una rassegna che parla un linguaggio autentico da sempre, ricercato nella qualità artistica che spazia dal teatro, alla musica, alla pittura.

Mercoledì 11 luglio alle ore 21.00, nel Chiostro di San Francesco in Piazza Dogana, nel cuore di Benevento, un'anteprima aprirà la VIII edizione de “I Concerti della Bottega” che poi ritroveremo l’ultima settimana di luglio con un ricco calendario.

Tra le opere pittoriche di Alfredo Troise, in mostra negli spazi del Chiostro, si terrà il concerto inaugurale con il “Trio Francesca” una serata da non perdere assolutamente...

Trio Francesca

Giovanni Francesca alla chitarra, Pierluigi Bartolo Gallo contrabbasso, Ernesto Bolognini batteria.

Il repertorio del trio è costituito da brani del chitarrista e cover di diversa estrazione. Si passa da Bill Frisell ai Radiohead, da Anderson Paak ai Depeche Mode.

Giovanni Francesca Chitarrista e compositore, ha lavorato con alcuni cantanti pop italiani, tra i quali Mino Reitano e Albano Carrisi. Prosegue la sua carriera nell’universo del jazz, incidendo e suonando con Antonello Salis, Rita Marcotulli, Fabrizio Bosso, Luca Aquino, Ack Van Rooyen, Maria Pia De Vito, Javier Girotto, Luca Bulgarelli, Mirko Signorile, Raffaele Casarano, Alessandro Tedesco, Marco Zurzolo e Chuck Findley.

L’esordio discografico da leader avviene nel 2012, con l’album “Genesi”, pubblicato per l'etichetta Auand Records. Nel 2015 pubblica “Rame”, un album in cui la stoffa compositiva e l’eccellente cura dei suoni già mostrati nel primo “Genesi” si fanno sentire con tutta la loro forza.