ARPAISE - Il I maggio torna la tradizionale passeggiata 'Tra Natura e Vecchi Sentieri' Eventi

Domenica I maggio 2016 si svolgera' ad Arpaise la tradizionale passeggiata Tra Natura e Vecchi Sentieri organizzata dalla Proloco 'Generoso Papa' con il patrocinio del Comune di Arpaise, dell'U.N.P.L.I., e dell'E.P.T. di Benevento. Una passeggiata tra incantevoli bellezze paesaggistiche mozzafiato, immersi nella natura incontaminata. Un'escursione adatta a tutti gli appassionati di natura che consiste in una passeggiata ecologica per grandi e piccoli alla scoperta di aree dall'eccezionale valore ambientale e naturalistico.

Alle ore 9.00 in Piazza Municipio c’è il raduno ed iscrizione, per poi proseguire con la passeggiata in direzione della frazione Terranova, tra sentieri, vecchi tratturi, boschi e verdi distese dove poter ammirare paesaggi incantevoli.  Alle ore 11.00 è previsto il ristoro presso la frazione Terranova, dove gli escursionisti potranno sostare sotto il tiglio secolare, situato nella Piazza antistante in Santuario dei Santi Medici Cosma è Damiano.

Per chi volesse parteciparvi, sarà celebrata la Santa Messa presso il Santuario. Da qui, poi, sarà disponibile un servizio navetta a cura della Proloco, che trasporterà i partecipanti sul luogo dove si svolgerà il pranzo, all'ombra di castagni secolari, previsto intorno alle ore 13.30. La giornata sarà allietata anche da  balli, canti popolari, giochi tradizionali, e animazione per grandi e piccini.

Per assicurare un servizio migliore, è necessaria la prenotazione entro il 30 aprile. Chi è impossibilitato a prendere parte alla passeggiata, può comunque partecipare al pranzo, la cui quota d'iscrizione o di sola partecipazione al pranzo è di 7.00 euro a persona, invece per i bambini fino ai 12 anni la quota è di 3.00 euro. Si consigliano scarpe e abbigliamento comodo, zainetto, e spirito di avventura.

Augurando buon divertimento a tutti i partecipanti, gli organizzatori segnalano che per info e prenotazioni è possibile scrivere all’indirizzo: arpaise@unplibenevento.it - oppure: prolocoarpaise@virgilio.it, o  Tel. e Fax. 082446360 - 3400762032 - 3474777346 - 3486803309.

LUCIA DE NISI

Altre immagini