Arrivano in città le Reliquie di Giovanni Paolo II e il Cardinale Giovanni Battista Re Eventi

Lunedì 29 ottobre 2012, alle ore 21.00, dinanzi alla chiesa di San Gennaro in Benevento tutti i fedeli accoglieranno le Reliquie di sangue del Beato Giovanni Paolo II, subito dopo la comunità GAM (Gioventù Ardente Mariana) animerà un Cenacolo di preghiera per i giovani che si concluderà con la celebrazione della Messa alle ore 22.30.

Le Reliquie di Papa Wojtyla resteranno nella chiesa di San Gennaro fino a sabato 3 novembre, ore 11.00, quando la Messa presieduta dall’Arcivescovo Metropolita di Benevento, Andrea Mugione chiuderà la settimana di missione.

Un intenso programma di preghiera e di riflessione caratterizzerà ogni singola giornata:

- il giorno 29 ottobre è dedicato ai giovani;

- il 30 ottobre al Seminario-Apostolato della Preghiera-Gruppi di Preghiera Padre Pio;

- il 31 ottobre ai diaconi permanenti-Istituto Superiore di Scienze Religiose-Cursillos;

- il 1° novembre ai Religiosi e Religiose;

- il 2 novembre agli ammalati e ai giovani della Regina della Pace;

- il 3 novembre la Celebrazione conclusiva con il saluto alle Reliquie.

Giovedì 8 novembre 2012, alle ore 17.00, Dies Academicus dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose sul tema “Il Beato Giovanni Paolo II Testimone della Fede”, nell’Auditorium del Seminario in viale Atlantici n. 69.

Interverranno: Mons. Pasquale Maria Mainolfi, l’Arcivescovo Andrea Mugione e il Cardinale Giovanni Battista Re. A seguire, il cantautore Marcello Marrocchi terrà un concerto sul tema “Dio ti ama”.

Per l’occasione il Cardinale Re porterà da Roma una Reliquia “ex sanguine” di Papa Wojtyla e al termine della cerimonia di inaugurazione dell’Anno Accademico, con la consegna delle pergamene ai laureati, si svolgerà una breve processione aux flambeaux dal Seminario alla chiesa di San Gennaro, dove la Reliquia, donata dal Postulatore della Causa di canonizzazione del Papa polacco Mons. Slawomir Oder, resterà permanentemente esposta alla venerazione dei fedeli.

Questo è il primo di una serie di eventi che caratterizzeranno l’Anno della Fede, iniziato l’11 ottobre con la riapertura della Cattedrale. 

Altre immagini