Cives, l'arcivescovo Accrocca e padre Costa si confronteranno sull'impegno e la vocazione professionale dei giovani Eventi

Venerdì 11 gennaio alle ore 17.00 presso il Centro di Cultura “R. Calabrìa”, in Piazza Orsini 33, si terrà il quarto incontro della dodicesima edizione di “CIVES - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: I giovani: l’impegno sociale e la vocazione professionale. Relazioneranno: mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento e il gesuita padre Giacomo Costa, direttore della rivista “Aggiornamenti Sociali” e segretario speciale della XV Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi sul tema: “I giovani, la fede e il discernimento”.

Il laboratorio CIVES è promosso dall’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro della Diocesi di Benevento in collaborazione con il Centro di Cultura “R. Calabrìa” e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.  Il titolo generale dell’edizione 2018 - 2019 è: Liberi e forti. Cittadini che cooperano per il bene del Paese. Il percorso formativo si articola in 13 incontri e in attività laboratoriali.

Coordinatore dell’iniziativa formativa è Ettore Rossi, direttore diocesano dell’Ufficio per i problemi sociali e il lavoro, mentre la direzione scientifica è affidata a Paolo Rizzi, docente dell’Università Cattolica.