Giro del mondo in Lambretta, il 19 giugno Filippo e Francesca a Benevento Eventi

Giro del mondo in Lambretta: un sogno per molti, una realtà per pochi. Ed eccoli giunti nuovamente in Italia dopo 260 e più giorni di questa  strabiliante avventura. Il loro viaggio terminerà ad Ischia il 22 giugno, ma per un giorno Filippo torna ad essere Sannita.

Filippo e Francesca faranno il loro ingresso a Benevento martedì 19 giugno alle ore 18.00. L’A.S.A.S., Automotoclub Storico Antico Sannio, in collaborazione con il Vespa Club Benevento, la Proloco Samnium, l’associazione culturale Blond, Comune e Provincia di Benevento, invita  tutti gli amanti delle due ruote beneventani ad unirsi alla carovana di  accoglienza per Filippo e Francesca. La partenza sarà alla Rotonda dei Pentri, alle 17.30 circa.

La sfilata proseguirà per viale Principe di Napoli, passando per Corso Vittorio Emanuele, giungendo poi davanti al Duomo, per poi continuare per via Ennio Goduti, via del Pomerio, fino a raggiungere Piazza Castello dove li attende il traguardo: la Rocca dei Rettori. Lì si terrà una cerimonia di benvenuto ed un momento di intrattenimento.

In sella ad una Lambretta del 1969, Filippo e Francesca stanno facendo ritorno a casa: accogliamoli e scortiamoli tutti insieme con motorini, moto e scooter.