Il 12 e 13 marzo Open Days 2018 della Scuola Superiore per Mediatori Linguistici Eventi

Lunedì 12 e martedì 13 marzo 2018 a partire dalle ore 9.00 presso la sede della  “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - Internazionale” - Viale Delcogliano n. 12, Benevento - si terranno gli Open Days per la presentazione dell’offerta formativa del Corso di Laurea in “Scienze della Mediazione Linguistica” (Classe L12).

Le giornate saranno l’occasione per studenti e famiglie per conoscere da vicino l’Istituto Universitario “SSML Internazionale”, visitare il Campus ed i Laboratori Linguistici ed Informatici.

Gli Open Days vedranno la presentazione del Piano didattico per l’Anno Accademico 2018/2019, l’illustrazione degli sbocchi occupazionali del percorso formativo e la possibilità di partecipare ai diversi Workshop tematici proposti dai docenti della SSML.

Il programma della due giorni prevede:

▪ Ore 9.15 - Accoglienza, registrazione e ritiro materiale informativo al Welcome desk;

▪ Ore 9.45 - Attività di Workshop suddivisi tra:

Workshop di Lingua Inglese - Workshop di Lingua Francese - Workshop di Traduzione - Workshop di Interpretariato:

▪ Ore 11.00 - Conoscere la SSML Internazionale: l’accesso, i servizi, il metodo di studio Workshop professionale con il prof. Federico de Andreis;

▪ Ore 12.30 - Conclusione delle attività.

L’Istituto Universitario “Scuola Superiore per Mediatori Linguistici - Istituto Internazionale” (autorizzato con Decreto Ministeriale del 01.08.2017 - G.U. n. 198 del 25.08.2017) ha attivato dall’A.A. 2017/2018 un Corso di Studi Superiori di durata triennale per Mediatori Linguistici, equipollente a tutti gli effetti alla Laurea Triennale in “Scienze della Mediazione Linguistica” (Classe L12).

Il piano di studi prevede due lingue obbligatorie: Inglese e Francese ed una terza lingua, come materia a scelta, tra Spagnolo e Tedesco.

Il Corso è articolato in due distinti indirizzi: Economico-Giuridico e Turistico e mira a formare figure professionali con elevata competenza nell’ambito delle comunicazioni internazionali presso amministrazioni pubbliche o private, istituzioni internazionali, enti di ricerca e di studio, istituzioni ed enti non governativi, imprese nazionali ed internazionali, settori dell’informazione e del turismo.

Per maggior informazioni e per conoscere il programma dettagliato degli eventi www.ssmlinternazionale.it