Eventi - ''Il Castello Medievale'' è il primo volume della Collana ''I Monumenti di Airola'' edito dalla locale Pro Loco

''Il Castello Medievale'' è il primo volume della Collana ''I Monumenti di Airola'' edito dalla locale Pro Loco Eventi

Verrà presentato mercoledì 30 maggio alle ore 18.00 nell’Aula Magna dell’Istituto Comprensivo “Luigi Vantitelli” di Airola il primo volume della nuova Collana I MONUMENTI DI AIROLA, edita dalla Pro Loco in collaborazione con l’IC “Vanvitelli”, dal titolo Il Castello Medievale”. La pubblicazione è il frutto di un lavoro didattico posto in essere in questi mesi dalla Pro Loco e da una equipe di docenti interni, che ha coinvolto le classi seconde dell’Istituto.

All’incontro parteciperanno il dirigente scolastico del Vanvitelli, Giovanni Marro, il presidente della Pro Loco di Airola, Ettore Ruggiero, il sindaco di Airola, Michele Napoletano, l’assessore comunale alla Cultura, Arti e Tradizioni popolari, Angelina Capone. Nell’ambito della manifestazione verrà presentata una Collettiva d’arte, con gli elaborati grafico-pittorici realizzati dagli alunni.

La presentazione di mercoledì segue un interessante incontro-dibattito che gli alunni delle classi seconde del Vanvitelli di Airola hanno avuto con il presidente della Pro Loco, Ettore Ruggiero, e Vincenzo Napolitano, docente di Storia presso l’Istituto Superiore “Alessandro Lombardi” di Airola sul tema “Origini e Storia del Castello di Airola”.