Eventi - 'Iside, Signora di Benevento': viaggio tra le meraviglie della collezione egizia custodita al Museo Arcos

'Iside, Signora di Benevento': viaggio tra le meraviglie della collezione egizia custodita al Museo Arcos Eventi

Appuntamento con la primavera di Benevento da Svelare per domenica 10 maggio ore 16.00. La cooperativa ArteViva propone un viaggio tra le meraviglie della collezione egizia custodita al museo Arcos.

Iside, Signora di Benevento è il titolo del nuovo percorso presentato da ArteViva che vede la preziosa collaborazione dell’associazione Arte Litteram, responsabile della didattica che ha riguardato il nuovo allestimento della collezione presso Arcos.

I visitatori saranno guidati attraverso le sale del tempio isiaco alla scoperta della misteriosa dea Iside e del suo culto a Benevento. Una passeggiata immaginaria che immergerà i partecipanti in un piccolo, ma straordinario frammento d’Egitto.

Dal momento di massimo splendore di questo culto alla sua fine con l’arrivo del Cristianesimo, si incrocerà il cammino di imperatori romani, divinità e simboli dell’antico Egitto, autori classici che ci racconteranno la splendente figura della dea Iside “Signora della Terra” e “Signora di Benevento”.

Il percorso richiede la prenotazione obbligatoria. Per info e contatti: Arteviva soc. coop. Tel 08241770928 o cell. 3802407892

Altre immagini