La frazione cusanese di Civitella Licinio ospita la XXIX edizione della 'Sagra della Castagna locale' Eventi

Dal 18 al 20 ottobre, la frazione cusanese di Civitella Licinio ospita la 29ª edizione della “Sagra della Castagna locale”. L'evento è organizzato dall’associazione culturale Libera.Mente in collaborazione con il Comune di Cusano Mutri.

L'offerta principale sarà rappresentata dagli stand gastronomici allestiti all'aperto, dove si potranno gustare le deliziose castagne locali proposte in svariati modi. Non mancheranno all’interno della sagra i dolci, preparati dalle “cuoche locali” che custodiscono prelibate ricette che esaltano la bontà di questo delizioso frutto autunnale. Ma le castagne saranno anche alla base di piatti tipici come le zuppe dai decisi sapori autunnali.

Insieme agli stand gastronomici, nel suggestivo borgo saranno dislocati diversi punti per la degustazione e la vendita dei formaggi matesini, dei salumi locali e dei prodotti da forno e le delizie del sottobosco.

Il turista che giunge a Civitella Licinio avrà la possibilità di scegliere tra visite guidate alle chiese del centro storico, alle forre di Lavello, alle Gole di Caccaviola, oppure compiere passeggiate naturalistiche nei castagneti o praticare trekking a cavallo.

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito del Comune di Cusano Mutri, all'indirizzo www.comunecusanomutri.it, oppure contattare i recapiti 334.2949696 - 338.4624535.

Altre immagini