Eventi - Locali riabilitazione, la Asl presenta le opere realizzate dagli studenti del ''Virgilio''

Locali riabilitazione, la Asl presenta le opere realizzate dagli studenti del ''Virgilio'' Eventi

Martedì 19 giugno, alle ore 11.00, la Asl di Benevento presenterà alla cittadinanza e alla stampa le opere realizzate dagli alunni del Liceo Artistico “Virgilio” di Benevento per decorare i locali del Centro di Riabilitazione di via P. Mascellaro.

Si tratta di un’attività che i ragazzi hanno realizzato nell’ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro denominato “Cromoterapia” promosso dal dirigente dell’Uoc Assistenza Riabilitativa del Distretto Sanitario Bn1, Luigi Iacobacci, e approvato sia dal direttore generale, Franklin Picker, che dal dirigente scolastico del “Virgilio”, Giovanni Liccardo.

“La cromoterapia - ha spiegato Iacobacci - è diventata una vera e propria medicina integrativa, nel senso che si integra facilmente con altre terapie o trattamenti per potenziarne il risultato: usa i colori per aiutare il corpo e la psiche a ritrovare il loro equilibrio naturale, attraverso effetti fisici e psichici. Le opere realizzate dai ragazzi hanno utilizzato tecniche e forme artistiche diverse, ma tutte  ispirate a temi inerenti la Medicina Riabilitativa”. 

All’incontro parteciperanno il management aziendale, il dirigente scolastico del “Virgilio”, gli insegnanti e gli studenti del Liceo Artistico.