Eventi - Natale al Museo del Sannio

Natale al Museo del Sannio Eventi

Percorsi emozionali e laboratori alla scoperta delle collezioni: questa la proposta del Museo del Sannio per il Natale al Museo.

Si tratta di un ricco programma di eventi che per il periodo natalizio comprende visite tematiche, laboratori per i più piccoli, percorsi culturali ed emozionali ci guidano alla scoperta del patrimonio museale.

Si inizia il 20 dicembre alle 16.30, con “Al Chiostro sotto le stelle”, una visita che svelerà ai visitatori i simboli nascosti nei pulvini del chiostro di Santa Sofia, Patrimonio Unesco, in un'atmosfera intima e raccolta. Questo stesso appuntamento “Al Chiostro sotto le stelle” avrà una il 5 gennaio alle ore 16.30.

Gli eventi di “Natale al Museo” continueranno il 27 e 30 dicembre ed il 3 e 5 gennaio, tutti alle 10.30, con il laboratorio per i bambini dal titolo “Un Natale da favola”, letture e attività ludiche volte alla riscoperta dell'antica tradizione popolare beneventana.

Il 28 dicembre, alle ore 17.00, appuntamento imperdibile con “La Madonna nell'Arte”, visita guidata tematica tra le meravigliose opere esposte in Pinacoteca, alla scoperta dell'iconografia mariana. Ad arricchire la visita inediti materiali di supporto e strumenti multimediali, per una coinvolgente esperienza al Museo.

Il costo degli appuntamenti è di 5 euro, comprensivi del biglietto di ingresso al Museo (che consente di visitare tutte le altre sezioni al termine della visita tematica).

E' consigliabile la prenotazione che può avvenire inviando una mail a: museodelsannio@mediateur.it, telefonando al n. 331 5073873, passando di persona presso l'Infopoint del Museo, scrivendo un messaggio privato sulla pagina Facebook “Infopoint Museo del Sannio”.

Le attività sono ideate e curate da Mediateur, concessionaria dei servizi presso il Museo del Sannio per conto della Provincia di Benevento.

Altre immagini