Eventi - Nuovo Magnifico Visbaal Teatro, in scena ''Ad un passo dal cielo (W la Mafia)''

Nuovo Magnifico Visbaal Teatro, in scena ''Ad un passo dal cielo (W la Mafia)'' Eventi

Magnifico Teatro 2017/18 presenta Ad un passo dal cielo (W la Mafia) di e con Aldo Rapè, per la regia di Nicola Vero, produzione: Prima Quinta Caltanissetta.

Calogero ha 30 anni. Da bambino aveva visto cadere sotto i colpi della mafia i suoi genitori, e diciottenne ha deciso di vivere in alto, ad un passo dal cielo. Lì ha scoperto la bellezza della libertà, l’autenticità della natura, ha conosciuto se stesso. Lassù è invincibile, può combattere il mostro, può evitare i suoi colpi e può anche riuscire, con rabbia e dolore, a deriderlo gridando “W LA MAFIA”.

L'appuntamento è per il 9 e 10 febbraio alle ore 21.00, presso il Nuovo Magnifico Visbaal Teatro, in Via Fimbrio 6 - Rione Triggio - Benevento.

L’attore e drammaturgo siculo Aldo Rapè della compagnia indipendente Prima Quinta porta in scena uno spettacolo di impegno civile e sociale, uno spettacolo intimo e poetico, un inno alla vita ed un urlo contro le sue più aberranti manifestazioni. Una dedica che l’autore rivolge alle vittime della mafia e ai loro parenti. Una favola raccontata con gli occhi di un uomo rimasto per sempre bambino, dopo aver assistito all’omicidio dei suoi genitori per mano della mafia. Una storia che fa vibrare l’anima, che regala emozioni forti, che pone dei dubbi, che impone una riflessione profonda a ciascuno di noi, sulla nostra vita, sulle nostre scelte.

Per info e prenotazioni: 333 63 04 056 - 331 223 2691