Eventi - Orizzonte Sud approda a Benevento con la tavola rotonda ''Il futuro del Sannio e le sue eccellemze''

Orizzonte Sud approda a Benevento con la tavola rotonda ''Il futuro del Sannio e le sue eccellemze'' Eventi

Il futuro del  Sannio e le sue eccellenze è il tema al centro del dibattito che si terrà il prossimo 12 giugno durante i lavori di Orizzonte Sud, l’evento organizzato presso il Complesso San Vittorino dal Corriere della Sera e Corriere del Mezzogiorno che fa tappa nelle città del Meridione per incontrare imprenditori, amministratori, intellettuali e artisti del territorio.

“Il futuro e le prospettive del Sannio” saranno raccontate dai relatori invitati al dibattito che, affrontando vari temi, presenteranno la situazione ed il contesto attuale e illustreranno le prospettive future del territorio.

“Attraverso il Format ‘Orizzontesud’ intendiamo accendere i riflettori sulla nostra provincia e aprire un dibattito con eccellenze dell’imprenditoria locale che rappresentano un tassello fondamentale per le prospettive di sviluppo futuro del territorio e della sua economia - spiega Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento -. La provincia ha registrato nel 2017 un tasso di crescita dell’1,5%, così come l’export ha visto un incremento dell’1,4%. Ma bisogna ancora lavorare per migliorare il reddito procapite e incrementare il tasso di occupazione. Per raggiungere questi obiettivi stiamo lavorando su asset strategici che approfondiremo durante i lavori convegnistici”.

La provincia di Benevento, sede di una manifattura variegata e destinataria di ingenti investimenti in opere infrastrutturali è sempre più attenzionata da investitori e mette in luce caratteristiche e peculiarità che portano alla ribalta un territorio unico.

Solidità finanziaria, qualità, serietà, sono alcune delle caratteristiche che contraddistinguono l’imprenditoria locale.

Sede di siti storici, culturali ed archeologici esclusivi, Benevento e la sua provincia riescono sempre a stupire per la capacità di rimettersi in moto anche dopo un’alluvione devastante e per sapersi riproporre in chiave unica ed esclusiva su premi letterari e per prospettive di investimenti.

Introdurrà  i lavori Enzo d’Errico, direttore Corriere del Mezzogiorno, mentre modererà Antonio Polito, vicedirettore Corriere della Sera.

Saranno relatori:

Clemente Mastella, sindaco di Benevento; Filippo Liverini, presidente Confindustria Benevento; Costanzo Jannotti Pecci, presidente Federterme; Antonio Affinita, CEO SAPA Group; Stefano Bolognese, Business Executive Officer Buitoni Nestlé Italia; Antonio Liotti, responsabile Gestione, Formazione e Sviluppo Risorse Umane Leonardo; Paolo Raia, Head of Operations Wind Southern Europe di E.ON Climate and Renewables; Fulvio Rillo, direttore Generale Rillo Costruzioni srl; Oreste Vigorito, presidente Benevento Calcio | presidente Gruppo IVPC.