Eventi - Podismo: fervono i preparativi per la IX edizione del Trofeo Internazionale Città di Telesia

Podismo: fervono i preparativi per la IX edizione del Trofeo Internazionale Città di Telesia Eventi

A meno di un mese dall'evento Telese Terme e' quasi pronta per quanto riguarda l'elenco dei Top Runner per la sua IX edizione del Trofeo Citta' di Telesia, manifestazione di corsa su strada Internazionale di 10 km che si svolgerà nella Valle Telesina sabato 13 giugno alle ore 19,00.

Questa del sabato e dell’orario è la prima di tante novità che riguardano l’evento organizzato dal gruppo A.S.D. Running Telese Terme, dopo otto edizioni svoltesi nella giornata festiva della domenica, per varie ragioni logistiche, organizzative e di calendari la gara viene anticipata al sabato nel tardo pomeriggio, con un percorso completamente ridisegnato ma sempre sulla distanza classica e omologata Fidal-IAAF di 10 km.

Un percorso che andrà a snodarsi tra le principali strade del centro e di alcuni luoghi suggestivi del centro termale, con partenza poco dietro al palco premiazioni sul Viale Europa, poco distante da quella che sarà la zona d’arrivo posta in Piazza Minieri, un arrivo spettacolare con gli ultimi 800 metri su Viale Minieri, dove ad assistervi ci sarà la folla delle grandi occasioni.

Generoso il fantastico montepremi messo in campo per tutti, nel totale della manifestazione, dagli assoluti, alle categorie giovanili, ma soprattutto per le categorie del mondo amatoriale che è la vera forza e spina dorsale di questo Trofeo Città di Telesia. Un montepremi che è possibile vedere e verificare collegandosi sul sito www.trofeotelesia.it, come nello stesso sito vedere il nuovo percorso e le tante altre novità proposte, senza dimenticare quelle culturali, gastronomiche e di ospitalità.

Ma eccoci ad un prima lista di Top Runner che daranno lustro e spettacolo al Trofeo Città di Telesia 2015, ovviamente alcuni atleti di rango sono in via di definizione di accordi, al momento hanno dato la loro adesione: l’azzurra di maratona e campionessa europea Anna Incerti e consorte Stefano Scaini, ai quali si aggiunge anche Vincenzo Agnello terzetto di atleti seguito ed allenato dal prof. Ticali, poi già definite le presenze di un gruppo di atleti ugandesi tra i quali Isaak Kiprop campione del mondo di corsa in montagna, titolo vinto lo scorso anno in Italia sulle montagne Apuane, poi Joshua Mongusho un 94 che alla prima gara in Italia con un caldo incredibile domenica 17 maggio 2015 ha vinto la Maratonina dei Laghi di Bellaria-Igea Marina in 1.03’45”, poi ancora Robert Chemonges e Fred Musobo lo junior recentemente terzo nel Trofeo Città di Oderzo e 9° ai Mondiali di Cross in Cina, il burundiamo Celestin Nihorimbere fresco dell’esordio in maratona (2° a Padova nella maratona di S.Antonio).

Non mancano nell’elenco dei possibili protagonisti nomi eccellenti dell'atletica italiana che sono in via di definizione, poi possibile la presenza di un gruppo di keniani della Run2gether gruppo austriaco che li gestisce, come Thomas James Lokomwa recente vincitore delle mezze di Milano e Piacenza con crono tutti sotto l’ora e un minuto.

Altre immagini