Primo appuntamento del progetto ''L'Arco di Traiano e Benevento'' organizzato dall'Unifortunato Eventi

Prenderà il via venerdì 20 aprile 2018 alle ore 18.00, presso il Bar Ebby Chic in via Manciotti, 38 (adiacente Arco di Traiano), il primo appuntamento del progetto “L’Arco di Traiano e Benevento - Storia, Società e Tradizioni” organizzato dall’Unifortunato.

Toccherà a Mario Pedicini aprire il ciclo degli interessantissimi incontri con il tema “L’Arco di Traiano: Porta Aurea della Città”. Coordinatore del ciclo di incontri è l’archeologo Giuseppe Conte.

Tutti gli eventi sono collegati al progetto di ricerca e terza missione “L’Optimus Princeps: diritto, religione e amministrazione all’ombra dell’Arco di Traiano di Benevento” promosso dall’Università Telematica di Benevento in occasione del 1900° anniversario della morte di Traiano e della conclusione dei lavori di edificazione dell’Arco di Traiano di Benevento. 

Sabato 21 aprile, invece, inizierà parallelamente anche il ciclo di appuntamenti “L’Arco di Traiano: passato e futuro”, fase finale del progetto alternanza scuola-lavoro con gli Istituti Superiori di Benevento e Provincia. Toccherà questa volta al Liceo Virgilio di San Giorgio del Sannio.

I  percorsi e racconti alla scoperta dell’Arco di Traiano guidati dagli studenti, saranno tenuti in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Portoghese e Rumeno ed inizieranno sabato  21 aprile  con il percorso “Benevento-Paduli di Sud Francigena” con la collaborazione dell’Associazione Sud Francigena con il patrocinio dell’Unifortunato.