'Risvegli della Bella Dormiente': venerdì 12 il concerto per voce e pianoforte di Gino Paoli e Danilo Rea Eventi

Al Teatro Romano di Benevento, I Due della Città del Sole e la Soprintendenza per i Beni Archeologici delle Province di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, presentano: ”Risvegli della Bella Dormiente”, rassegna estiva che spazia tra teatro e musica, con la direzione artistica di Luigi De Filippo.

Nuovo appuntamento, venerdi 12 luglio: Gino Paoli e Danilo Rea, concerto per voce e pianoforte. Si chiama “Due come noi che…” il nuovo progetto di Gino Paoli e Danilo Rea, che vede duettare insieme uno dei più grandi interpreti della canzone d’autore italiana e uno dei più lirici e creativi pianisti di oggi.

Uno spettacolo unico in cui il repertorio varia di serata in serata, veleggiando nel mare dell’improvvisazione grazie alle esperte mani di Rea e al desiderio di sperimentazione che da sempre accompagna Paoli. Ogni live è quindi diverso e irripetibile, con una scaletta aperta che spazierà tra i grandi classici nazionali e internazionali, gli indimenticabili successi di Paoli, e persino incursioni nella canzone d’autore napoletana, di cui il pubblico ha avuto un assaggio durante il recente concerto che li ha visti impegnati sul palco del Teatro San Carlo di Napoli e che ha registrato il tutto esaurito.

A settembre 2012 è uscito il cd di questo progetto, intolato appunto,”Due come noi…”, che raccogle una selezione di alcuni brani di questa felice esperienza musicale che sta incantando il pubblico in ogni data.

______

Per tutti gli spettacoli della rassegna, gli organizzatori, al fine di facilitare la partecipazione dei giovani hanno previsto la riduzione sul biglietto d'ingresso di 5 euro per gli under 26. (per questo concerto 15 euro, invece di 20 euro).

INFO: 0824 50406/24051

www.teatroromanobenevento.it

Altre immagini