Eventi - Rotary Club, visite ginecologiche e pap test gratuito per il penultimo appuntamento con ''Le Domeniche della Salute''

Rotary Club, visite ginecologiche e pap test gratuito per il penultimo appuntamento con ''Le Domeniche della Salute'' Eventi

Visite ginecologiche e pap test gratuito per il penultimo appuntamento con “Le Domeniche della Salute”, previste per domenica 8 aprile 2018, organizzate dal Rotary Club di Benevento, presieduto quest’anno dall’avvocato Giovanni Cavuoto. A effettuare le visite specialistiche ci sarà il ginecologo Antonio Cicchetti, nel camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla Croce Rossa Italiana, che sosterà - dalle ore 9,30 alle 13,00 – al Corso Garibaldi nei pressi della Prefettura.

Il dott. Cicchetti, medico chirurgo, è specialista in Ostetricia e Ginecologia. Ha lavorato presso “Casa di Cura Malzoni” di Avellino dal 1990 al 2005 nel Reparto di Ostetricia e Ginecologia e poi presso Diagnostica Medica - gruppo Malzoni - dal 1992 al 2008 day Hospital Gravidanza a rischio. Ha ricoperto l’incarico di insegnamento di “Scienze Ostetriche” presso L’Università “Federico Secondo” di Napoli dal 1999 al 2004. Attualmente è Dirigente Medico presso ASL AV Emergenza Territoriale.

Il pap-test aiuta a individuare lesioni pre-tumorali e/o tumorali anche molto piccole del collo dell'utero, che possono essere presenti in assenza di sintomi e permette una diagnosi precoce di queste eventuali patologie. La prevenzione quindi come migliore cura.

“Le Domeniche della Salute - ha dichiarato il presidente del Rotary Club di Benevento - continuano a essere un impegno costante al servizio della nostra comunità. Una piccola goccia di solidarietà sociale resa possibile dal prezioso servizio offerto volontariamente da medici rotariani e non con la collaborazione dei volontari della Croce Rossa”.

Il prossimo e ultimo appuntamento previsto per il 6 maggio 2018, con le Domeniche della Salute organizzate dal Rotary Club di Benevento, condiviso con i giovani del Rotaract e dell’Interact, è con la dott.ssa Antonia Galluccio, specialista in dermatologia, che effettuerà visite per la prevenzione dei nei e dei melanomi.