SANT'AGATA DE' GOTI - Torna il Festival del Bacio con un'opera d'arte lunga un chilometro. Il messaggio: 'Meglio Insieme' Eventi

Dal 14 al 16 giugno, a Sant’Agata de’ Goti, si terrà la seconda edizione del Festival del Bacio. L'evento - che lo scorso anno ha registrato uno strepitoso successo di pubblico e di gradimento - rivitalizzerà il centro storico saticulano con un’opera d’arte fortemente “site specific” lunga un chilometro che si insidia, dolcemente, tra le pieghe del piccolo comune situato nel verde.

Realizzato dai docenti e da 50 studenti del corso di Nuove Tecnologie dell'Arte dell'Accademia di Belle Arti di Napoli, guidati dal prof. Franz Iandolo, il Festival vuole lanciare un messaggio universale con due semplici parole: “Meglio Insieme”, ovvero, una rielaborazione dell’arcinoto “L’unione fa la forza”, rivisitato, riletto, reso aderente alla complessità del contemporaneo.

La cittadina intera si animerà grazie alle installazioni luminose, sonore, multimediali, tutte interattive e in sinergia non solo col pubblico, ma con le realtà commerciali presenti sul territorio. Artisti, pubblico, commercianti, saranno tutti protagonisti di questo fantastico happening, perchè è meglio insieme.

La seconda edizione del “Festival del Bacio - Meglio Insieme” è promossa dal Comune di Sant’Agata de’ Goti.  L’evento, ad ingresso gratuito, aprirà ufficialmente i battenti venerdì pomeriggio per potrarsi fino a domenica sera. Prenderanno parte all'evento:

Banda Musicale di Cusano Mutri
Direttore: M° Alessandro Fusco

Banda Città di Torrecuso
Direttori: M° Rocco Callisto
M° Camillo Comparone

Banda Città di Airola
Direttore: M° Pasquale Napolitano

Altre immagini