Solot, ripartono i corsi di TeatroStudio al Mulino Pacifico Eventi

Anche quest’anno, il 5 novembre, come di consueto, ripartono i corsi di TeatroStudio, Scuola di recitazione della città di Benevento, fondata dalla Solot Compagnia Stabile di Benevento.

Nata nel 1992, sotto la direzione artistica di Michelangelo Fetto e Antonio Intorcia, TeatroStudio è da sempre attivo riferimento di formazione, produzione di spettacolo e collaborazioni artistiche.

Tutti i corsi si basano sulle seguenti aree di pratica: il corpo, la voce, l’azione performativa, la messa in scena, che verranno sperimentate e potenziate in una dimensione sempre ludica, dinamica e accogliente.

La scuola di recitazione si compone di più sezioni: TeatroStudio Ragazzi, laboratorio teatrale per ragazzi dai 7 ai 10 anni e dagli 11 ai 15 anni; TeatroStudio, corso triennale di teatro per adolescenti dai 16 ai 26 anni; TeatroStudio over 26, laboratorio teatrale per adulti dai 26 anni in su.

Nell’ambito di TeatroStudio, si colloca una sezione sociale, denominata il “Teatro della Famiglia”, un percorso patrocinato dall’Ordine degli Psicologi, sostenuto da un team di psicoterapeuti e pediatri - adolescentologi, che ha l’obiettivo di dare a bambini e ragazzi la possibilità di elaborare i propri vissuti esperienziali attraverso una serie di attività teatrali che coinvolgono anche i loro genitori o caregiver mirate allo sviluppo della creatività, delle competenze cognitive e dell’autonomia durante la crescita. Il percorso sulla genitorialità viene offerto agli allievi e ai loro genitori ma possono partecipare gratuitamente anche nuclei familiari esterni.

Ai consolidati percorsi formativi si aggiungeranno tre novità:

Musicarte, laboratorio musicoteatrale sulla sonorizzazione e drammatizzazione della fiaba per bambini dai 5 anni agli 8 anni;

un corso di Propedeutica al Teatro destinato a bambini con disabilità psichica, per favorire attraverso l’arte teatrale, la loro inclusione all’interno di gruppi normotipici, tramite una metodologia specifica che si adatta alle loro esigenze, rispettandone le tempistiche e stimolando al massimo le loro capacità di apprendimento;

un corso di Postural training, rivolto ad adulti dai 26 anni in su, condotto da operatori olistici e teatrali, con la finalità di aiutare le persone ad abbandonare vecchie abitudini, motivarsi al cambiamento, a rimuovere i propri blocchi energetici ed emozionali, ripristinando un sano equilibrio psicofisico.

Tutti i corsi si svolgeranno al Mulino Pacifico di via Appio Claudio. Per info consultare il sito www.solot.it, oppure contattare il numero 0824/47037 o ancora scrivere una e-mail all’indirizzo info@solot.it