Symbolum: torna il Festival della Fede. Il 30 marzo l'inaugurazione della mostra su Madre Teresa di Calcutta Eventi

Promosso dall'Arcidiocesi, dall’associazione culturale “La Conchiglia”, dalla Provincia, dall’Università degli Studi “Giustino Fortunato” e dalla Camera di Commercio, il Festival della Fede vuol essere un impulso per ogni uomo per risvegliare un vivacità nella fede.

Il titolo del Festival “Symbolum” fa riferimento al Credo ovvero al senso più profondo del dire la fede; il tema del 2014 è quello della famiglia.

L’evento ha come fulcro l’esposizione alla Rocca dei Rettori della mostra “Mater et Magistra - Madre Teresa di Calcutta: vita, spiritualità, messaggio”, che sarà inaugurata il prossimo 30 marzo ed è una mostra storico-scientifico-fotografica, con esposizione di reliquie di Madre Teresa di Calcutta, il cui percorso è incentrato sul tema della Madre.

Resterà aperta tutti i giorni con i seguenti orari: feriali: 9.00/13.00 - 16.30/19.30 - festivi: 10.00/13.00 - 16.30/20.30. Solo per i gruppi è necessaria la prenotazione per la visita al 340 1052352.

Tante le iniziative collaterali che mirano al coinvolgimento di un pubblico ampio e variegato: rassegne, passeggiate, meditazioni, convegni, incontri, testimonianze, aperitivi, raduni, eventi sportivi, la sagra della Bibbia, concerti, concorsi, spettacoli ecc.

Molti gli ospiti che parteciperanno tra cui Pupi Avati e Chiara Amirante.

Per ulteriori informazioni: www.associazionelaconchiglia.it - www.festivalfede.it

Altre immagini