Eventi - Torna Startup Weekend Benevento. L'evento per i giovani innovatori campani

Torna Startup Weekend Benevento. L'evento per i giovani innovatori campani Eventi

Un sogno, un'idea embrionale, un progetto imprenditoriale. Studenti di facoltà diverse: sviluppatori, designer, esperti di business e marketing. Ma anche persone con formazione ed esperienze differenti con la passione per il web, del mobile, dell'IT e dell'innovazione. Persone con un progetto da sviluppare in team, per cambiare il mondo, guardare al futuro e mettersi in competizione. E per ricevere il sostegno da parte di imprenditori attivi, investitori e partner.

E' questo lo Startup Weekend Benevento: una business competition no-profit supportata dalla Kauffman Foundation e da Google for Entrepreneurs, indirizzata a tutti coloro che hanno delle idee da sviluppare in chiave imprenditoriale. L'organizzazione è a cura JEBS, la Junior Enterprise dell’Ateneo sannita e Confindustria Giovani Imprenditori Benevento. Dal 17 al 19 aprile, al Palazzo Paolo V di Benevento, tre giorni intensi di competizione, sviluppo, lavoro in team di persone innovative che guardano al futuro con successo e idee per migliorare il mondo. Un evento della durata di 54 ore durante il weekend, dal venerdì pomeriggio alla domenica sera, con una formula avvincente.

• Il meccanismo alla base dello Startup Weekend è molto semplice. Il venerdì tutti i partecipanti sono benvenuti nel presentare se stessi e la propria idea di start-up tramite un pitch di 60 secondi. Una votazione decreterà le idee più interessanti che prenderanno parte alla competizione.

• Ogni partecipante deciderà di aderire a un progetto e a un team di lavoro che sabato e domenica svilupperà l'idea con l’assistenza dei coaches (esperti di design, marketing, sviluppatori, business) che daranno una mano con consigli e feedback in corsa. Le sessioni di lavoro saranno intervallate anche da interventi e presentazioni tenute da imprenditori e startupper affermati.

• Domenica: presentazione del lavoro in dieci minuti e votazione da parte della giuria. Tre idee di start up saranno premiate ed i sogni di alcuni diventeranno realtà.

Lo Startup Weekend è un evento no-profit. E' possibile partecipare acquistando il ticket sul sito www.swbenevento.it tramite Eventbrite. Il ricavato verrà utilizzato unicamente per coprire le voci di spesa dell'intero weekend innovativo. Lo Startup Weekend Benevento rappresenta un’opportunità, di fama affermata e internazionale, una formula unica per trovare un co-founder, incontrare persone nuove e affamate di innovazione e imparare nuove skills. Tutti i partecipanti lasceranno sicuramente l’evento con una preparazione migliore per affrontare con successo la sfida complessa ma affascinante del mondo tecnologico e non solo e per entrare a contatto con l'universo delle startup.
Ecco il programma dettagliato dell'evento.

Venerdì 17 aprile

15.30 - Registrazione partecipanti

16.00 - Welcome e saluti istituzionali

16.30 - Presentazione delle idee

17.00 - Votazione delle idee & Team Building

18.00 - Speech

19.00 - Dinner veloce

20.00 - Inizio lavori

Sabato 18 aprile

9.00 - Arrivo e Coffee break

9.30 - Lavoro in team seguito dai Coaches

11.00 - Speech

11.30 - Lavoro in team seguito dai Coaches

12.45 - Lunch

13.45 - Lavoro in team seguito dai Coaches

16.30 - Speech

17.30 - Lavoro in team seguito dai Coaches

19.30 - Dinner

23.00 - Conclusione della giornata

Domenica 19 aprile

9.00 - Arrivo e Coffee break

9.30 - Lavoro in team seguito dai Coaches

11.00 - Speech

11.30 - Lavoro in team seguito dai Coaches

12.45 - Lunch

13.45 - Lavoro in team seguito dai Coaches

16.30 - Speech

17.30 - Pitch e presentazioni finali da parte dei team

18.30 - Votazione e premiazione

20.00 - Conclusione dello Startup Weekend

Per altre info dettagliate sull'intero evento e per l'acquisto dei ticket è possibile visitare il sito www.swbenevento.it o telefonare al 346 75 00 777346 75 00 777

Altre immagini