XI edizione di Cives: conclusioni con Marco Bentivogli della Cisl su giovani e lavoro 4.0 Eventi

Lunedì 18 giugno alle ore 16.15 presso il Salone “Leone XIII” del Palazzo Arcivescovile di Benevento, in Piazza Orsini 27, si terrà la manifestazione conclusiva dell’undicesima edizione di “Cives - Laboratorio di formazione al bene comune” sul tema: Giovani: le sfide del lavoro 4.0.

Il programma della manifestazione prevede: i saluti di don Maurizio Sperandeo, vice presidente del Centro di Cultura “Raffaele Calabria” e di Clemente Mastella, sindaco di Benevento; l’introduzione di Ettore Rossi, direttore dell’Ufficio per i Problemi Sociali e il Lavoro della Diocesi di Benevento; la presentazione delle idee e proposte da parte dei gruppi di lavoro di Cives e dei risultati della Giuria Popolare sulle politiche in materia di povertà e giovani della Regione Campania; la relazione di Marco Bentivogli, segretario generale nazionale della Federazione Italiana Metalmeccanici della Cisl; le conclusioni di mons. Felice Accrocca, arcivescovo di Benevento.

Il coordinamento dei lavori è affidato a Paolo Rizzi dell’Università Cattolica di Piacenza e direttore scientifico di Cives.