Il 4 marzo tutti alle urne. Per un voto consapevole In primo piano

Proprio una grande fatica questa campagna elettorale. Una corsa a perdifiato per tutti, centro-destra, 5Stelle, democratici, con una quasi certezza: il “Rosatellum” non darà alla fine il vincitore assoluto, l’inquilino che il ..

Leggi

Restaurazione internazionale In primo piano

E' normale, visti i tempi, che in campagna elettorale ognuno vada per la sua strada, anche dribblando precedenti opinioni, col solo scopo di creare battibecchi con la concorrenza. Ciascun lettore di giornali o di blog potrà verificare se un ..

Leggi

Ale prossime lezzione si putesse fontare anche il ''Partito Sagli al bordo Cazzo'' In primo piano

Carissimo cainate, tuti a dice ca mi songo fissato col putanesimo dele donne ma dimmi tu checcazzo averria penzà di una donna ca spetta il mumento di smerdiare il marito in publica piazza proprio cuanno isso sera miso incandidato. ..

Leggi

Calcio Serie A, finalmente al ''Vigorito'' si è visto il colpo della ''strega'' In primo piano

Questa volta per il Benevento certamente non c’erano alternative: conquistare i tre punti nella sfida contro il Crotone di Walter Zenga per cercare di tenere ancora accesa una piccola fiammella sulla permanenza in serie A. Discorso, questo, ..

Leggi

Il ministro Galletti visita le imprese colpite dall'alluvione del 2015. Pietraroja avrà il suo Ente Geopaleontologico In primo piano

Si è svolta oggi la programmata visita del ministro Galletti alla città di Benevento. Intorno alle ore 14.00 il ministro ha visitato le aziende maggiormente colpite dagli eventi alluvionali dell’ottobre 2015 e, ..

Leggi

I carabinieri sventano un furto nel Parco Archeologico ''Cellarulo''. In manette due beneventani In primo piano

Nella tarda serata di ieri, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento hanno tratto in arresto due persone, già note ai carabinieri per i loro trascorsi penali in materia di reati contro il patrimonio. In ..

Leggi

Operazione ''Pagnalè'': sgominata banda di ladri e spacciatori. Arresti, denunce e sequestri In primo piano

Sin dalle prime ore della mattina  i carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita hanno dato esecuzione nelle province di Benevento e Caserta ad un provvedimento cautelare, emesso dal giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale ..

Leggi

Premio italiadecide 2018: menzione spaciale a Unisannio per il progetto Smart Case In primo piano

Il Dipartimento di Ingegneria dell’Università del Sannio riceve la menzione speciale per il progetto SMART CASE, nell’ambito del premio “Amministrazione, Cittadini, Imprese” istituito dall’associazione ..

Leggi

Made in Italy, Coldiretti: 1/4 della spesa alimentare resta anonima In primo piano

  “Con la decisione di accelerare sull’etichettatura di origine obbligatoria anche per la pasta e per il riso di fronte alle incertezze comunitarie si realizza un passo determinante nella direzione della trasparenza ..

Leggi

Giuseppe Galasso e il suo legame indissolubile con il Sannio In primo piano

Il professore Giuseppe Galasso, morto a Napoli all'età di 94 anni (ma ieri il Correre del Mezzogiorno ne pubblicava un puntuale articolo), era legato a Benevento per svariati motivi. Non solo la frequentazione con la vasta compagine sannita ..

Leggi

Calcio Serie A: all'Olimpico un Benevento bello a metà In primo piano

Si può dire che nella notte dell’Olimpico il Benevento ha praticamente giocato soltanto i primi 45’, poi è crollato subendo la “manita” della Roma. Eppure la gara si era incanalata nel migliore dei modi per ..

Leggi

Maria Valeria Zazo, sublime figura dimenticata del Sannio beneventano In primo piano

Una sua foto campeggia in una pagina della rivista SAMNIUM di Gennaio-Dicembre 1998, num. 1-4. È un disegno a matita, in cui la signora Maria Valeria Zazo, sposata Guglielmi (Napoli 1920 - Avellino 1998), viene ritratta in posa assorta, con ..

Leggi