In primo piano - A Palazzo Paolo V la conferenza stampa di presentazione dei 12 concorrenti della 70esima edizione del Premio Strega

A Palazzo Paolo V la conferenza stampa di presentazione dei 12 concorrenti della 70esima edizione del Premio Strega In primo piano

Si terra' il 5 maggio, a Benevento, la presentazione dei dodici concorrenti della 70esima edizione del Premio Strega.

Venerdi' 29 aprile, alle ore 16.00, a Palazzo Paolo V, la conferenza stampa di presentazione dell’evento. Saranno presenti il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, l’assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, il presidente di Strega Alberti, Giuseppe D’Avino, e il direttore della Fondazione Bellonci, Stefano Petrocchi.

“Otto anni fa  - dichiara Raffaele Del Vecchio - da giovane assessore alla Cultura, arrivai nel prestigioso salotto di Casa Bellonci, dove nacque il Premio Strega. E provai a fare di Benevento la seconda capitale del più prestigioso premio letterario italiano.

Ci provai e ci riuscii. Da allora, per Benevento, ogni anno, dare avvio al Premio Strega, con la presentazione dei dodici concorrenti, è un’occasione unica di crescita culturale e di grande visibilità. La cultura conta, appartiene a tutti, coinvolge valori, fa bene a noi e alla nostra comunità. E’ da queste certezze che sono partito; sono queste consapevolezze che devono spingerci a proseguire in questa direzione”.

Altre immagini