Accademia Volley, riconfermata la schiacciatrice Irene Padua In primo piano

'Non vedevo l'ora di poterlo annunciare, resto qui anche il prossimo anno. Sono felicissima!'.

Con queste parole Irene Padua, forte schiacciatrice siracusana, si presenta di nuovo all'Accademia Volley. Un'importante conferma per la società giallorossa che in queste settimane ha lavorato affinchè l'atleta fosse uno dei punti fermi anche del roster del prossimo campionato dopo l'esperienza di sei mesi cominciata lo scorso gennaio: 'La mia volontà, fin dal giorno in cui è terminato l'ultimo campionato, è sempre stata quella di rimanere. Sono stata accolta in maniera splendida da tutti, a partire dalla società fino alle mie compagne e ci tenevo tantissimo a continuare. Per me è come se in queste settimane non fossi mai andata via dall'Accademia!'.

Nonostante l'Accademia abbia vissuto, lo scorso anno, una seconda parte di stagione non proprio esaltante, l'entusiasmo di Irene, così come quello delle sue compagne di squadra a dimostrare che sia trattato solo una parentesi, lascia ben sperare in vista della prossima stagione: 'Ci tengo tantissimo a cancellare subito quanto abbiamo fatto lo scorso anno. Possiamo e dobbiamo fare meglio perchè ne abbiamo tranquillamente la possibilità. In queste settimane ho lavorato tanto anche per mettermi alle spalle quei problemi fisici che mi hanno condizionato negli ultimi mesi ed ora sono a posto, prontissima per cominciare una nuova stagione. Ripartire dallo stesso gruppo per me sarà un vantaggio e poi sono più che certa che le nuove compagne ci daranno una grossa mano a fare una grande stagione'.

Con la conferma di Padua, l'Accademia Volley piazza così un grande colpo in attacco, d'altronde le tante richieste pervenute in queste settimane all'atleta, anche di categoria superiore, la dicono lunga sul valore e, al contempo, sulla volontà di rimanere ancora in giallorosso di Irene. Resta ancora da perfezionare l'organico, soprattutto nel reparto dei centrali, ma l'allestimento della squadra è comunque a buon punto.

Altre immagini