Accordo di rete alternanza scuola-lavoro, martedì prossimo la firma presso l'Usp di Benevento In primo piano

Martedì 14 aprile 2015, alle ore 12.30, presso l'Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento sito in Piazza Ernesto Gramazio, nn. 2-3 nella Sala Biblioteca al I piano, si stipulerà un accordo di rete per l'attivazione e la gestione dei percorsi di alternanza scuola-lavoro e di integrazione lavorativa degli studenti con disabilità, nello spirito di accoglienza delle diversità e della valorizzazione delle potenzialità delle persone.

L’accordo di rete ha lo scopo di favorire la collaborazione tra scuole, famiglie, enti locali, associazioni mondo produttivo e servizi del territorio.

I soggetti coinvolti sono: Ufficio Scolastico Provinciale di Benevento, Confindustria, Coldiretti, Centro per l’Impiego, ASL BN1, Unione Italiana Ciechi sez. di Bn, Ente Nazionale Sordi sez. di Bn, Associazione AIFA Campania, Associazione Italiana Dislessia, Comitato Insieme per… e il CTS Istituto comprensivo Sant’Angelo a Sasso di Bn e i CTI: Istituto comprensivo Pontelandolfo, Istituto comprensivo Airola, Istituto comprensivo S. Filippo Bn, Istituto comprensivo Sant’Angelo a Cupolo, Istituto comprensivo Telese Terme.

L’Istituto di istruzione superiore “Don Peppino Diana” di Morcone è individuato quale sede del progetto Pilota finalizzato a sperimentare un modello formativo tra il mondo della scuola e l’orientamento al lavoro.

Altre immagini