Accordo per 31 operai forestali a tempo determinato In primo piano

Siglata a Napoli nel pomeriggio di oggi presso la Regione l'intesa per i 31 operai forestali a tempo determinato della Provincia di Benevento.

I lavoratori, adibiti ai servizi forestali ed antincendio boschivo, saranno assunti presso la Comunità Montana del Taburno-Titerno ed impiegati nei servizi a cura della Provincia.

E' quanto stabilisce, insieme ad altre misure riguardanti altri ambiti territoriali, l'Accordo di Collaborazione tra Regione Campania, Unione delle Province campane, Unione delle Comunità Montane campane e le quattro Province campane.

Per la Provincia di Benevento era presente alla sottoscrizione dell'accordo di collaborazione il consigliere provinciale Renato Lombardi, a tanto delegato dal presidente Claudio Ricci, che peraltro ha seguito per alcuni mesi la trattativa tra le istituzioni e le organizzazioni sindacali sui problemi dei forestali.

In sostanza, l'accordo, poiché la Provincia di Benevento non può assumere personale, nemmeno a tempo determinato, con la mediazione della Regione e la disponibilità della Comunità Montana Taburno-Titerno, individua un percorso amministrativo finalizzato ad assicurare comunque servizi essenziali di manutenzione del territorio e 31 posti di lavoro stagionali.

Grande soddisfazione per la sottoscrizione dell'accordo ha espresso, anche a nome del presidente della Provincia sannita, Renato Lombardi che ha voluto dare atto alle istituzioni e alle organizzazioni sindacali di aver svolto un buon lavoro a favore del territorio e del lavoro.

Altre immagini