Accordo quadro tra Regione e Unisannio. Mortaruolo: 'Vogliamo sostenere e collaborare con il mondo universitario' In primo piano

'La stipula dell'accordo quadro di collaborazione nasce dalla volontà della Regione Campania di voler sostenere e dunque potenziare un percorso di collaborazione con il mondo delle Università. Solo facendo rete e cooperando sinergicamente si potranno mettere a segno importanti risultati nei più disparati settori perché parliamo di realtà eccellenti, come l’Università degli Studi del Sannio, che sono all’avanguardia sul piano della formazione ma anche della ricerca'.

Così il consigliere regionale e vicepresidente della Commissione Agricoltura della Campania, Erasmo Mortartuolo, in relazione alla stipula ieri pomeriggio, tra il presidente Vincenzo De Luca e i rettori, dell’accordo quadro di collaborazione tra Regione Campania, Comitato Universitario Regionale (CUR) e le sette università campane.

L’intesa consentirà di implementare la collaborazione istituzionale in particolare nei settori di interesse comune: pianificazione paesaggistica, sviluppo locale, politiche dell’immigrazione, aree di crisi, mobilità sostenibile, turismo e beni culturali, dissesto idrogeologico, sviluppo attività produttive. Settori nei quali la Regione Campania potrà avvalersi della collaborazione accademica e delle competenze degli atenei della Campania.

Altre immagini