Acli, pubblicato il Bando Servizio Civile 2016. Nove posti a Benevento In primo piano

Lunedi' 30 maggio e' stato pubblicato il Bando 2016 del Dipartimento della Gioventu' e del Servizio Civile Nazionale per la selezione di 21.359 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero. 

I giovani assegnati alle Acli sono 644, di cui 599 in Italia e 45 all’estero.

In Italia i volontari saranno impegnati in  24 progetti riguardanti diverse tematiche: promozione della cultura della legalità, lotta e contrasto della dispersione scolastica, promozione e sostegno della famiglia, educazione e promozione culturale,  assistenza agli anziani, agli immigrati e ai disabili, promozione del turismo sociale e lotta alla dispersione sportiva.

All’estero, invece,  saranno realizzati due progetti incentrati sulla cooperazione internazionale e sul sostegno degli italiani all’estero.

“Con questo nuovo bando di Servizio Civile Nazionale - dichiara Valeria De Rosa, vicepresidente Provinciale delle Acli di Benevento, con delega al Servizio Civile - sarà data la possibilità a nove ragazzi/e di vivere un anno di grande valore educativo e di misurare le proprie competenze e capacità, mettendo in atto una concreta esperienza di cittadinanza e di formazione. La nostra associazione crede fortemente nelle potenzialità del Servizio Civile e, pertanto, consente ogni anno ad un numero elevato di giovani di sperimentarsi in molteplici settori”.

La domanda di partecipazione deve essere presentata entro le ore 14.00 del 30 Giugno 2016.

Per scaricare il bando, conoscere i progetti delle Acli, ottenere informazioni sulle modalità di compilazione e di invio della domanda è possibile visitare il sito www.acliserviziocivile.org, oppure recarsi presso le ACLI Benevento, alla via Francesco Flora 31 (telefono 0824314653).

Altre immagini