In primo piano - Agricoltura e Fortorina nell'agenda del sottosegretario Umberto del Basso De Caro

Agricoltura e Fortorina nell'agenda del sottosegretario Umberto del Basso De Caro In primo piano

Lunedì 5 giugno, alle ore 10.30 il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro parteciperà a Torrecuso ad un incontro con il vice ministro alle politiche agricole Andrea Olivero sul tema: Il sociale abbraccia l'agricoltura nella terra delle eccellenze. Territorio e legami sociali per lo sviluppo e l'inclusione.

Introdotti da Pasquale Orlando, animatore del network Risorsa Mezzogiorno, nella struttura di Palazzo Cito, dialogheranno i principali esponenti della cooperazione sociale, dell'associazionismo di categoria, del mondo agricolo e delle istituzioni del Sannio e della Campania.

Nel pomeriggio, alle ore 17.00, Del Basso de caro sarà a Molinara, presso Palazzo ‘Ionni’, per l’incontro pubblico: La Fortorina”, accesso allo sviluppo economico e sociale delle zone interne. Collegamento Zona Industriale di Molinara (PIP) allo svincolo di San Marco dei Cavoti; riqualificazione tratti dell’arteria provinciale per San Giorgio la Molara-Montefalcone in Valfortore.

I saluti iniziali e l’introduzione sarà affidata al sindaco di Molinara Giuseppe Addabbo e al presidente della Provincia di Benevento Caudio Ricci. Interverranno poi il sottosegretario di Stato alle Infrastrutture ed ai Trasporti Umberto Del Basso De Caro e il progettista Paolo Nardocci. L’incontro sarà moderato dal giornalista Celestino Agostinelli.

Altre immagini