In primo piano - AIROLA - Giovenale espone Padre Pio. Mostra in occasione dei 130 anni dalla nascita del Santo di Pietrelcina

AIROLA - Giovenale espone Padre Pio. Mostra in occasione dei 130 anni dalla nascita del Santo di Pietrelcina In primo piano

Interessante mostra ad Airola dell'artista beneventano Giovenale, organizzata dal Convento di San Pasquale dei Frati minori, dal Comune, da Acli Benevento, in collaborazione con l'Istituto superiore “Alessandro Lombardi”, la Pro Loco di Airola ed “Acli Arte e Spettacolo”, in occasione del 130° anniversario della nascita di San Pio da Pietrelcina.  

L’artista esporrà nei locali del Convento di San Pasquale al corso Caudino in Airola la sua personale dal titolo “La Santità Vera: rispondere alla chiamata”, 24 quadri dedicati a Padre Pio. La mostra resterà aperta al pubblico sabato 27 maggio dalle ore 19,00 alle ore 22,00. Sarà inoltre possibile visitarla anche domenica 28 maggio, dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle 18,00 alle 22,00.

Giovenale Tresca è medico con cuore da artista: da oltre un trentennio “affianca all’ospedale i colori dei suoi mondi invisibili, le sagome delle sue angeliche figure che rivelano l’indicibile” come ha detto il sindaco di Benevento, città dove vive e lavora, in occasione di una delle moltissime esposizioni dei suoi dipinti che rendono omaggio alla città sannita.

Altre immagini