In primo piano - AIROLA - Giulia Abbate si insedia nel Consiglio di Amministrazione della So.Re.Sa.

AIROLA - Giulia Abbate si insedia nel Consiglio di Amministrazione della So.Re.Sa. In primo piano

In questa settimana l'avv. Giulia Abbate, ex consigliere regionale, si e' insediata nel nuovo Consiglio di Amministrazione di uno degli organismi piu' importanti della Regione Campania, la So.Re.Sa., partecipata regionale che funziona da centrale acquisti per la sanità, costituita dalla Regione Campania per la realizzazione di azioni strategiche finalizzate alla razionalizzazione della spesa sanitaria regionale.

La notizia è stata appresa con molto favore da tutta la cittadina di Airola dove Abbate risiede con la sua famiglia ed opera professionalmente.

Laureatasi nel 1996 a pieni voti in Giurisprudenza all’Università Federico II di Napoli, l’on Giulia Abbate inizia la sua carriera politica nel 2007 quando viene eletta delegata all’Assemblea Nazionale del Partito Democratico e componente della Direzione nazionale.
Nel 2010 partecipa alle elezioni regionali della Campania per il Partito Democratico in provincia di Benevento, riuscendo ad ottenere 6.487 preferenze e risultando la prima dei non eletti, dopo l’avvocato Umberto Del Basso De Caro.

Nel 2013, entra a Palazzo Santa Lucia subentrando a all’on. De Caro e nel luglio del 2014 diviene presidente della prima Commissione speciale per la Trasparenza e la verifica degli atti amministrativi, facendosi carico e portavoce delle tante delegazioni del Sannio nel consesso regionale.

Ricordiamo che Giulia Abbate fa parte di una famiglia, Abbate-Bartoli, fortemente presente nella città di Airola ed il cui papà Michele fu eletto deputato nel 1996 nella XIII Legislatura e la nonna, N. D. Giulia Montella, presidente dell’E.C.A. dal 1949 al 1968 e che tanto si spese per il bene della sua comunità.

Dalla redazione di Realtà Sannita auguri e felicitazioni.

ETTORE RUGGIERO

Altre immagini