AIROLA - Grande partecipazione alla presentazione del libro di Giuseppe Marsicano In primo piano

Si è tenuta martedì 15 novembre nel comune di Airola, in una Sala Consiliare gremita di gente, la presentazione del libro di Giuseppe Marsicano dal titolo La Nuova Autorizzazione Unica Ambientale.

Il lavoro del nuovo avvocato della Provincia di Benevento è stato accolto dai partecipanti con entusiasmo e grande interesse. Ai lavori hanno preso parte il sindaco di Airola Michele Napoletano; il prof. Pierpaolo Forte, ordinario di diritto e processo amministrativo all’Università degli Studi del Sannio di Benevento; il prof. Rota, docente al corso di giurisprudenza territorio e ambiente all’Università degli Studi del Sannio di Benevento e il presidente della Provincia Claudio Ricci  che ha sottolineato la professionalità e la preparazione dell’avvocato Giuseppe Marsicano.

In sala erano presenti oltre agli ex sindaci di Airola Biagio Supino e Pasquale Lombardi. anche numerosi amministratori locali e dei comuni limitrofi tra cui il sindaco del comune di Moiano Giacomo Buonanno. Erano presenti inoltre molti addetti ai lavori della Pubblica amministrazione che hanno seguito con estrema attenzione gli interventi dei prestigiosi relatori.

Il libro del dirigente legale della Pubblica Amministrazione Giuseppe Marsicano può essere considerato un vademecum di approfondimento, fornisce infatti alle Pubbliche Amministrazioni indicazioni operative su specifici temi quali la semplificazione amministrativa; la nuova autorizzazione unica ambientale; l’ambito di applicazione e casi di esclusione; Aua obbligatoria o facoltativa; Rilascio Autorizzazione Unica Ambientale; Conferenza dei Servizi e Autorizzazione Unica Ambientale; iter procedimentale: integrazioni, inammissibilità, irricevibilità e improcedibilità; Criticità interpretative Aua in prima applicazione; Poteri sostitutivi e Commissario ad acta e una Modulistica con le Procedure Operative.

Una serata davvero istruttiva e piacevole che si è conclusa con l'immancabile dedica dell'autore sui tanti libri acquistati dai presenti.

ETTORE RUGGIERO

Altre immagini