AIROLA - La scomparsa di Gennaro Melone, un valoroso guerriero In primo piano

Non si puo' dimenticare di Gennaro Melone l'infinita passione politica vissuta sempre con coraggio e determinazione a difesa dei suoi ideali. Quella dell'on. Melone è stata una presenza sempre costante nella vita politica e civile, non solo di Airola, ma dell’intera Regione Campania.

Un uomo profondamente legato alla sua terra!

Laureato in legge ha ricoperto la carica di Dirigente pubblico nel Parastato. Entra nella D.C. in giovanissima età, allievo degli Atenei di Studi Politici del Partito. Ha ricoperto la carica di vice Segretario Provinciale della D.C. dal 1966 al 1970, nonché di Segretario della Sezione Locale di Airola negli anni ’90. Consigliere Comunale (D.C.) dal 1964 al 1970.

Eletto più volte nel Comitato Provinciale, in rappresentanza della Sinistra di Base.

Si ricorda che il dottor Gennaro Melone ha ricoperto importanti incarichi nella Direzione e nell’Esecutivo del Partito. Ha svolto attività di rilievo nelle Associazioni sindacali, quale Segretario Provinciale della Federpubblici della CISL, oltre che come membro dell’Esecutivo Provinciale dell’Unione e componente Direttivo Nazionale del Sindacato di Ente, sempre nella CISL.

E’ stato componente del Comitato di Assistenza Pubblica presso la Prefettura di Benevento. Consigliere Regionale della Campania eletto nel 1970, nel 1975 e nel 1980, nella lista D.C.

Questore dell’Ufficio di Presidenza nella prima legislatura; assessore al Lavoro, all’Assistenza e alla Formazione Professionale nella seconda; Presidente della VI° Commissione Legislativa permanente nella terza. Presidente del Co.re.co di Benevento dal 1984 al 1994. Componente del Direttivo La Margherita, con Ciriaco De Mita Segretario Regionale.

Primo Presidente dell’Associazione Regionale ex Consiglieri (A.R.E.C.) dal 1998 al 2000.

Con la sua spiccata intelligenza e la sua profonda preparazione, l’on. Melone, durante la sua intensa attività politica, ha contribuito non poco alla risoluzione di vari e importanti problemi della Città di Airola, compiendo un passo in avanti verso quel miglioramento di infrastrutture e di servizi sociali, che era stato l’obiettivo primario dell’attività della Democrazia Cristiana ad Airola.

ETTORE RUGGIERO

Altre immagini