AIROLA - Nel chiostro di Palazzo Montevergine la presentazione del libro 'All'altezza del sicomoro' di Pasqualina Di Blasio In primo piano

Nel ciclo di eventi culturali Incontri con l'Autore, la Pro Loco di Airola, con il patrocinio del Comune di Airola, organizza venerdì 1 settembre alle ore 19,00 nel chiostro di Palazzo Montevergine (sede del Municipio) in via Giacomo Matteotti, la presentazione del nuovo libro di Pasqualina Di Blasio All'altezza del sicomoro.

Previsti i saluti del sindaco di Airola, Michele Napoletano e del presidente della Pro Loco di Airola, Ettore Ruggiero e l'intervento dell'assessore comunale alla Cultura, alle Arti e alle Tradizioni popolari, Angelina Capone.

Di Blasio sarà intervistata da Enzo Napolitano, giornalista de “Il Mattino”.

Modererà i lavori il giornalista Pasquale Napolitano.

Nel corso della serata verranno declamate, da Emanuele Sacchetti della Scuola “Paolo Petti”, alcune poesie tratte dal volume.

Accompagnerà la serata la chitarra di Francesco Pio Falzarano, allievo dell'Accademia Musicale AcliArteSpettacolo “Progetto Musica” di Airola.

Pasqualina Di Blasio, nativa di Montesarchio, ma residente da molti anni a Cormano, in provincia di Milano, ha già pubblicato numerosi altri volumi di poesie ed i vuoi versi sono presenti in varie antologie poetiche. Questo ultimo volume è una silloge, che parte dal dolore e interpella le voci della memoria. Una poesia colta quella della Di Blasio, limpida, fatta di sentimenti veri e vissuti.

Al termine dell'incontro seguirà degustazione di vini locali.

Altre immagini